Agricampeggio

L’agricampeggio Cascina Ballarin è ideale per chi ama una vacanza nel verde, nei vigneti, in un ambiente agricolo, dove si può respirare ovunque uva e vino.

Poche piazzole e posti tenda rendono molto intimo l’ambiente. Bagni con doccia e acqua calda, un barbecue, un grande giardino, un parcheggio comodo. Naturalmente elettricità e internet libero per tutti.

Un piccolo porticato, inoltre, si puo’ utilizzare per cenare al fresco e trascorre le serate estive osservando le stelle e bevendo ottimo Barolo.

Gl’ospiti possono partecipare e osservare, in qualsiasi stagione, alle operazioni che si svolgono nei vigneti. I lavori sulla vegetazione, nel periodo primaverile-estivo, e la vendemmia nel periodo autunnale. La curiosita’ di vedere e toccare con mano l’uva che diventera’ Barolo è immensa, ed è possibile anche provare a raccoglierla.

Le auto degli ospiti possono rimanere parcheggiate all’interno del cortile. Il benvenuto dei turisti è sempre enologico, ma nel corso della vacanza è consigliato partecipare alle degustazioni di tutti i vini che vengono prodotti in cantina.

Dal cortile del campeggio è inoltre interessante godere appieno della vita di collina, andando direttamente sul posto facendo una breve passeggiata e per chi è piu’ sportivo, ci sono numerosi sentieri che conducono nelle piu’ famose vigne del Barolo. L’agricampeggio proprio per la posizione centrale che ha nella zona del Barolo, è un luogo ideale per soggiornare, per poi ogni giorno visitare uno per uno tutti i paesi delle Langhe.

Per i pranzi e le cene, a pochi km, ci sono ottimi ristoranti e trattorie, un servizio molto comodo di taxi vi potra’ condurre nei luoghi preferiti.