Agriturismo

L’agriturismo Cascina Ballarin nasce nel 1997, dopo una sapiente ristrutturazione della stalla e del fienile.

Sono state ricavate quattro camere doppie con bagno personale. Camere semplici ma eleganti, tutte in tipico stile piemontese. La sala per le colazioni viene anche adibita alla degustazione dei vini. Le colazioni, abbondanti, con dolci, pane fresco, latte, caffe, salumi e formaggi, in estate, vengono anche servite esternamente nel giardino all’ombra di un gigantesco salice piangente.

L’agriturismo Cascina Ballarin, è un ottima soluzione per una vacanza in campagna e per respirare l’aria di una tipica cascina delle Langhe. Gli ospiti possono partecipare e osservare, in qualsiasi stagione, alle operazioni che si svolgono nei vigneti. I lavori sulla vegetazione, nel periodo primaverile-estivo, e la vendemmia nel periodo autunnale. La curiosita’ di vedere e toccare con mano l’uva che diventerà Barolo è immensa, ed è possibile anche provare a raccoglierla.

Le auto degli ospiti possono rimanere parcheggiate all’interno del cortile. Il benvenuto dei turisti è sempre enologico, ma nel corso della vacanza è consigliato partecipare alle degustazioni di tutti i vini che vengono prodotti in cantina.

Dal cortile dell’agriturismo è inoltre interessante godere appieno della vita di collina, andando direttamente sul posto facendo una breve passeggiata. Peri più sportivi, ci sono numerosi sentieri che conducono nelle più famose vigne del Barolo. L’agriturismo proprio per la posizione centrale che ha nella zona del Barolo è un luogo ideale per soggiornare, per poi ogni giorno visitare uno per uno tutti i paesi delle Langhe.

Per i pranzi e le cene, a pochi km, ci sono ottimi ristoranti e trattorie, un servizio molto comodo di taxi vi potrà condurre nei luoghi preferiti.